RSI

Uno dei valori distintivi della nostra azienda è il senso di responsabilità.
Una responsabilità che viviamo nella nostra attività, nei rapporti con i nostri clienti
e con i nostri dipendenti.
Con un impegno particolare,
al servizio dello sviluppo sostenibile e dell’infanzia.

UN’IMPRESA RESPONSABILE

Il senso di responsabilità è uno dei nostri valori più profondi e si traduce in primo luogo, in ogni aspetto della nostra attività, nell’impegno ad operare come partner di fiducia dei nostri clienti. A questo scopo, ci concentriamo sulla protezione degli interessi della clientela e sul rispetto dell’insieme delle normative vigenti, nel Principato di Monaco e in tutte le sedi  del gruppo Indosuez Wealth Management.

> Per sapere di più sulla nostra politica generale di Risk Management 

 

AL FIANCO DEL PRINCIPATO DI MONACO PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE

Un’altra naturale espressione del nostro senso di responsabilità è l’attenzione alla necessità di uno Sviluppo Sostenibile. Per CFM Indosuez, questo impegno prioritario si traduce in numerose iniziative, in particolare in partnership con il Principato.

Dal 2003, la nostra azienda ha quindi creato, con il sostegno di S.A.S il Principe Albert II di Monaco, un fondo specializzato nello sviluppo sostenibile – CFM Indosuez Monaco Environnement Développement Durable - per favorire questo tipo di azione tramite gli investimenti finanziari.

 

IL NOSTRO GRUPPO, UNA FORZA AL SERVIZIO DEL PROGRESSO

La nostra azienda è anche impegnata sul piano della Responsabilità Sociale d’Impresa in una politica di progresso condivisa con il gruppo Crédit Agricole, istituto bancario con uno dei migliori rating RSI globali. Tale politica è incentrata sul Rispetto, con iniziative che riguardano i clienti, i collaboratori e l’ambiente.

Il programma, denominato FReD, è implementato nel Principato di Monaco sotto forma di 15 progetti pluriennali. Alcuni di tali progetti sono iniziative trasversali, come il rafforzamento delle misure che assicurano la corrispondenza tra il profilo del cliente e le soluzioni di investimento che gli vengono proposte; altre sono di origine locale come l’iniziativa che mira a dare una seconda vita alle apparecchiature informatiche della nostra azienda. Riconfigurati per soddisfare le esigenze degli operatori, i computer vengono in seguito donati all’AMADE, associazione di assistenza all’infanzia sostenuta attivamente dalla nostra azienda.

> Per sapere di più sulla nostra politica globale RSI

 

UN IMPEGNO PARTICOLARE AL SERVIZIO DELL’INFANZIA 

La protezione dell’infanzia è l’altra grande finalità su cui CFM Indosuez concentra il proprio impegno, in particolare fornendo il proprio sostegno all’AMADE. Fondata nel 1963 su iniziativa della Principessa Grace, è una delle prime associazioni di portata internazionale, creata per realizzare una finalità prioritaria: fare in modo che ogni bambino, senza distinzione sociale, religiosa o culturale, possa vivere in condizioni dignitose e sicure, nel rispetto dei suoi diritti fondamentali.

Fra le iniziative recentemente sostenute dalla nostra azienda, possiamo citare la nostra partecipazione al programma di assistenza che permette agli orfani e all’infanzia più vulnerabile del Burundi di frequentare le scuole medie o il nostro supporto alla digitalizzazione dei libri scolastici, sempre nel Burundi.

 

MEMBRI ATTIVI DELLA COMUNITÀ MONEGASCA

In un registro diverso, ma altrettanto importante tenuto conto del nostro attaccamento al Principato, la nostra azienda è costantemente impegnata a sostenerne l’immagine di prestigio, in particolare sul piano culturale. Dal 1999 siamo infatti il partner ufficiale della Compagnie des Ballets de Monte-Carlo e della Fondation Prince Pierre. CFM Indosuez Wealth Management sostiene inoltre molti eventi culturali, sportivi o caritativi.

Ritorno in alto