LA NOSTRA GOVERNANCE NEL PRINCIPATO DI MONACO

Oltre che dalla sua storia e dal suo patrimonio di competenze, il valore aggiunto di CFM Indosuez Wealth Management proviene dal suo assetto azionario e dal suo sistema di governance.

UN’AZIONARIATO SELEZIONATO, POTENTE E DIVERSIFICATO

Dalla sua creazione, nel 1922, la Banca è sostenuta nel Principato da grandi famiglie monegasche che detengono ancora oggi quasi il 30% del capitale. La loro fedeltà e il loro supporto costituiscono un vantaggio inestimabile.

Al loro fianco, nel capitale della nostra società capogruppo monegasca CFM Indosuez Wealth - ex Crédit Foncier de Monaco SAM - figura CA Indosuez Wealth (Group), holding che coordina l’attività di tutte le entità specializzate nella gestione patrimoniale del gruppo Crédit Agricole, e filiale di Crédit Agricole CIB, Corporate and Investment Bank del gruppo Crédit Agricole. Questo legame permette alla nostra azienda di accedere, ovunque nel mondo, ad importanti risorse di competenze complementari.

L’appartenenza a Crédit Agricole, uno dei più grandi gruppi bancari internazionali - 13a banca mondiale per il livello di Tier 1 Capital ratio (The Banker, luglio 2018) - costituisce per i nostri clienti una garanzia di grande solidità.

> Per sapere di più sulla solidità finanziaria di Crédit Agricole

 

MEMBRI ATTIVI DELLA RETE INTERNAZIONALE

I vari team della nostra azienda nel Principato di Monaco, sia dei settori specializzati che delle funzioni di supporto, collaborano quotidianamente con i team equivalenti della rete mondiale di Indosuez Wealth Management.

Per i nostri clienti come per i nostri dipendenti, questa interazione è sinonimo di apertura, di sinergie e di accesso ad un’ immenso patrimonio di risorse e competenze.

> Per sapere di più sulla nostra rete mondiale

 

L’AUTONOMIA DECISIONALE DELLA GOVERNANCE LOCALE

“Société Anonyme” di diritto monegasco, CFM Indosuez Wealth dispone di un sistema di governance articolato in tre organi principali: oltre che da un Consiglio di Amministrazione rappresentativo dei nostri azionisti, l’azienda è diretta nel Principato da una Direzione Generale a cui sono delegati notevoli poteri.

Sotto la supervisione del Presidente, Jean-Marie Sander, ex Presidente del gruppo Crédit Agricole, è diretta da Mathieu Ferragut, Direttore Generale, responsabile in particolare dell’attività del Comitato Esecutivo. Mathieu Ferragut è inoltre membro del Comitato di Direzione delle linee di business, responsabile dell’orientamento dell’attività di CA Indosuez Wealth (Group), in conformità con i principi di organizzazione federale della nostra azienda.

In questo ambito, Monaco è il Centro di competenza per l'area del Pacifico (principalmente Nuova Caledonia e Polinesia Francese) di Indosuez Wealth Management, con esperti dedicati, basati essenzialmente nel Principato.

 

SETTE AGENZIE E UNA SOCIETÀ DI GESTIONE AL SERVIZIO DELLA CLIENTELA

Le 7 agenzie presenti sul territorio monegasco sono succursali di CFM Indosuez Wealth.

CFM Indosuez Gestion - ex Monaco Gestion FCP SAM- è la Società di gestione interna della nostra azienda a Monaco. Detenuta totalmente da CFM Indosuez Wealth, mette a disposizione dei nostri clienti una gamma di fondi di diritto monegasco che coprono le maggiori tematiche di investimento, completata da un fondo dedicato allo sviluppo sostenibile.

 

UNA PARTECIPAZIONE IN FRANCIA

Fuori dai confini del Principato, CFM Indosuez Wealth controlla inoltre al 100% una filiale in Francia: la Società per Azioni semplificata CFM Indosuez Conseil en Investissement (ex CI CFM), che dispone di una succursale in Nouméa.

 

QUALCHE INFORMAZIONE DI CARATTERE LEGALE SU CFM INDOSUEZ WEALTH

Forma giuridica
"Société Anonyme" di diritto monegasco con capitale di 34.953.000 euro
Banca monegasca, autorizzata con Ordinanza sovrana del 13 luglio 1922

 

Quotazione in Borsa
La banca è quotata presso il mercato libero Euronext - Titolo straniero con il codice ISIN: MC 0010000826.

> Consultate il bilancio annuale e le ultime informazioni finanziarie

 
FATCA (Foreign Account Tax Compliance)
CFM Indosuez Wealth è registrata presso le autorità fiscali americane (IRS). Il numero di identificazione FATCA (Global Intermediary Identification Number ou GIIN) della società è CEQ4EV.00069.ME.492.

Ritorno in alto