CFM INDOSUEZ NEL PRINCIPATO DI MONACO

Intimamente legata al Principato di Monaco per ragioni storiche e per il suo profilo attuale, la nostra azienda è orgogliosa di essere diventata la banca di riferimento del Principato di Monaco
Per essere sempre al vostro servizio, qui e altrove.

INTERNAZIONALI, COME I MONEGASCHI

Le storie che hanno dato vita al nostro Gruppo, Indosuez Wealth Management, dalla costituzione della Compagnie Universelle du Canal Maritime de Suez nel 1858 a quella della Banque de l’Indochine nel 1875, sono state scritte fin dalle origini con una visione internazionale. Parlano quindi di Europa, di Asia, di Medio Oriente e di apertura al mondo, come la storia del Principato di Monaco.

All’ombra della Rocca, tutto è iniziato con la costituzione nel 1922 del Crédit Foncier de Monaco, con l’Ordinanza Sovrana del Principe Louis II, grazie al sostegno di investitori monegaschi e all’impulso di due personalità di rilievo del Principato: Henri Marquet, ingegnere elettrico responsabile della Société d’Etudes pour l’Expansion Economique de la Principauté e Charles Berragain, tra l’altro Vice-Presidente della Caisse Centrale des Banques Populaires de France.

Indissolubilmente legata allo sviluppo locale, la storia della nostra azienda è da allora la testimonianza di oltre 90 anni di impegno reciproco fra il Principato di Monaco e la banca che diventerà CFM Indosuez.

 

L’INTEGRAZIONE DI DUE BANCHE DI ECCELLENZA

Le storie che ci hanno reso ciò che siamo parlano anche di convergenze con altre aziende di eccellenza, con l’obiettivo di servire sempre meglio i nostri clienti monegaschi e internazionali: è quanto avviene alla fine degli anni ‘60, con l’avvio dei rapporti con la Banque de l’Indochine, che darà vita nel 1975 a Banque Indosuez, diventata nostra azionista al fianco di grandi famiglie monegasche che permetterà la nostra integrazione nel potente gruppo Crédit Agricole nel 1996; seguita da nuove aggregazioni, in questo caso locali, prima con la succursale della Banque Sudameris del Principato di Monaco, assorbita nel 2004, poi con le attività monegasche di Citibank e Crédit Lyonnais BFO, e con HSBC nel 2016, grazie a un accordo per il referenziamento della loro clientela nel Principato di Monaco. Infine, la nostra storia quasi secolare converge con quella delle altre unità specializzate nel wealth management del gruppo Crédit Agricole ovunque nel mondo, per formare una rete internazionale coordinata in seno a Indosuez Wealth Management.

> Per sapere di più sul nostro assetto azionario e sulla nostra governance locale

 

LA PRIMA BANCA DEL PRINCIPATO DI MONACO

Con il progressivo sviluppo delle proprie attività, prima presso i cittadini e residenti monegaschi, poi al servizio di clienti provenienti dal mondo intero, il nostro istituto è diventato la banca di riferimento del Principato di Monaco. Nel 2018, per il secondo anno consecutivo, CFM Indosuez è stata eletta miglior banca del Principato dal magazine internazionale Global Finance.

CFM Indosuez a ainsi été élue meilleure banque de la Principauté en 2018 pour la deuxième année consécutive par le magazine international Global Finance.

Primo datore di lavoro del settore bancario e finanziario monegasco, con un organico di quasi 400 dipendenti distribuiti in 6 agenzie, CFM Indosuez offre ai propri clienti, investitori privati e istituzionali, imprese o professionisti, un interlocutore di eccellenza nel Principato. La banca dispone in particolare della più grande trading room oggi disponibile sulla piazza monegasca, aperta dal 1987.

Interlocutore di riferimento per la gestione patrimoniale, siamo inoltre la banca di riferimento delle aziende monegasche; questo ci permette di offrire ai nostri clienti imprenditori il duplice approccio di cui hanno bisogno.

> Per sapere di più sulla nostra attività di Banca Commerciale e Corporate

 

LA BANCA DI RIFERIMENTO PER IL WEALTH MANAGEMENT

L’attività di gestione patrimoniale costituisce il fulcro della nostra attività, nel Principato di Monaco così come in ogni sede internazionale di Indosuez Wealth Management. Multidisciplinari e altamente specializzati, i nostri esperti assistono soprattutto famiglie, High Net Worth Individual e imprenditori, insieme alle società di gestione esterne che operano al servizio di tali clienti, nella gestione, protezione e trasmissione del loro patrimonio. Siamo inoltre al servizio di associazioni, fondazioni e istituzioni.

> Cosa facciamo per i nostri clienti

 

UNO STILE INCONFONDIBILE

Svolgiamo con successo la missione di fiducia affidataci dai nostri clienti con modalità specifiche alla nostra azienda, fedeli alle nostre solide convinzioni, e all’idea che anche la prudenza costituisca una seria garanzia di performance.

Come autentici Architects of Wealth*, offriamo ai nostri clienti servizi di eccezione e una consulenza esperta, volte ad ottimizzare la struttura del loro patrimonio e le loro scelte di investimento. Spingendoci oltre i servizi di wealth management tradizionale, in particolare con un’esecuzione impeccabile e servizi bancari di precisione, contribuiamo a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e a realizzare le loro aspirazioni personali.

*Architetti del vostro Patrimonio

 
> Per sapere di più sulle nostre soluzioni di wealth management

 

RADICI LOCALI E VISIONE INTERNAZIONALE

Il valore aggiunto offerto ai nostri clienti è anche il risultato della nostra struttura organizzativa, in grado di offrire tutti i vantaggi della nostra origine monegasca e quelli dell’integrazione nella rete mondiale di Indosuez Wealth Management.

La profonde competenze dei nostri collaboratori operanti nel Principato di Monaco, abbinate a quelle dei loro colleghi della rete internazionale, insieme alla nostra perfetta conoscenza del contesto monegasco costituiscono gli elementi distintivi della nostra offerta.

 

A MONACO, TUTTA LA NOSTRA GAMMA DI EXPERTISE

La solidità della nostra presenza nel Principato di Monaco permette ai nostri clienti di disporre di un accesso immediato alla gamma completa di competenze necessaria ad una gestione patrimoniale di eccellenza.

Disponiamo infatti localmente di uno dei Centri di competenze internazionali dell’attività Structuring Wealth del Gruppo e di esperti specializzati in tutte le soluzioni di Investing Wealth con, in particolare, team dedicati all’Advisory, al Advisory, al Private Equity, al Real estate o Gestori esterni.

Queste risorse lavorano in stretta collaborazione con gli specialisti in azioni, obbligazioni, cambi e prodotti derivati e strutturati della nostra Trading Room e della nostra società di gestione monegasca, CFM Indosuez Gestion. I nostri clienti godono altresi’ di un accesso preferenziale alle risorse e alle competenze del nostro gruppo, Crédit Agricole.

> Per sapere di più sul nostro gruppo, Crédit Agricole

 

> Per consultare il nostro bilancio annuale

Ritorno in alto