BENVENUTI IN INDOSUEZ ITALIA

A Milano, dove l’apertura della nostra prima sede risale ad oltre mezzo secolo fa, i nostri clienti possono contare su una perfetta conoscenza del tessuto locale da parte del nostro team di esperti.
Le loro capacità di advisory e le loro ampie possibilità d’azione sono anche il risultato della costante interazione con i 3.150 specialisti in gestione patrimoniale, attivi in tutto il mondo.
Indosuez Wealth Management sempre al vostro servizio, qui e altrove.

UN GRANDE GRUPPO INTERNAZIONALE AL VOSTRO SERVIZIO

Le storie che hanno dato vita alla nostra azienda, dalla costituzione della Compagnie Universelle du Canal Maritime de Suez nel 1858 a quella della Banque de l’Indochine nel 1875, sono state scritte con il più internazionale degli inchiostri. E parlano fin dagli inizi di apertura al mondo, di Europa, di Asia e di Medio Oriente. Il 1996 è stato l’anno di un nuovo inizio, con l’arrivo di Banque Indosuez nel gruppo Crédit Agricole.

  

IN ITALIA DA OLTRE MEZZO SECOLO…

La nostra storia italiana, iniziata oltre mezzo secolo fa, è già lunga e articolata. Tutto iniziò nel 1958 con la nascita di Banque de Suez, che progressivamente si arricchisce di filiali e partecipazioni in Italia tra le quali. Finanziaria Indosuez, costituita negli anni ‘70 e già attiva nel settore del wealth management. Negli stessi anni inizierà a svilupparsi in Italia anche l'altro nostro antenato, Banque d'Indochine.
Tali storie, alla radice della nostra identità, sono confluite nella Banque Indosuez, nata nel 1975 dalla fusione di questi due grandi istituti. 

 
…E ANCORA PER MOLTO TEMPO

Nell’aprile 2006, un gruppo di primari investitori europei acquista e ricapitalizza Banca Leonardo, con l’obiettivo di creare la prima banca d’investimento privata e indipendente in Italia e diventare leader nei mercati di riferimento attraverso sistemi evoluti di consulenza, un approccio individuale differenziante e di lungo termine, servizi a elevato valore aggiunto, professionalità e competenza.

Nel 2014 CA Indosuez Wealth Management, il marchio globale di Wealth Management del gruppo Crèdit Agricole affonda le sue radici in italia con la sua prima Branch italiana. 

Nel 2018 con l’entrata di Banca Leonardo già fortemente presente sul territorio nazionale, CA Indosuez Wealth Management ha potuto ulteriormente espandere i suoi orizzonti.

Riunendo i propri team specializzati in Wealth Management in un’entità completamente italiana, nasce nell’ottobre 2019 CA Indosuez Wealth (Italy) S.p.A.

Come ai suoi esordi, la nostra azienda propone oggi il complesso dei suoi servizi di Wealth Management e di gestione fiduciaria alle grandi famiglie e agli imprenditori italiani.

    
UN TEAM DI ESPERTI ESCLUSIVAMENTE DEDICATI ALLA GESTIONE DEL VOSTRO PATRIMONIO

Multidisciplinari e altamente specializzati, i nostri esperti in wealth management assistono soprattutto famiglie, HNWI e imprenditori nella gestione, protezione e trasmissione del proprio patrimonio. Come altrove nel mondo, la nostra azienda mette le sue soluzioni al servizio di associazioni e fondazioni di intermediari finanziari che sono in grado di consigliare la nostra prestigiosa clientela.

> Cosa facciamo per i nostri clienti

   

PARTNER DI CARIPARMA E DEGLI ESPERTI ITALIANI DI CREDIT AGRICOLE CIB

CA Indosuez Wealth (Italy) S.p.A. opera in Italia in sinergia con le altre realtà del Gruppo Crédit Agricole, fornendo ai clienti la propria offerta globale di competenze. 
Collabora inoltre in partnership con Crédit Agricole CIB, la divisione di Corporate and Investment Banking del gruppo Crédit Agricole, per assistere clienti - imprenditori e dirigenti d’azienda - nella gestione degli aspetti patrimoniali nell'ambito di operazioni di finanza straordinaria. 

Forniamo inoltre i nostri servizi per assistere la clientela HNWI delle banche retail del gruppo Crédit Agricole, come CariParma, settimo gruppo bancario italiano, CariSpezia e FriulAndria e le neo acquisite Cassa di Risparmio di Cesena, Rimini e San Miniato.

 

LA GESTIONE PATRIMONIALE SECONDO INDOSUEZ

Il wealth management è la principale attività di Indosuez in Italia e nel mondo. Svolgiamo il nostro compito nel rispetto della fiducia che ci viene concessa e dello stile Indosuez, fedeli alle nostre solide convinzioni e all’idea che la prudenza costituisce anche una seria garanzia di performance. 
Come degli autentici Architects of Wealth*, offriamo ai nostri clienti servizi di eccezione e una consulenza esperta, volti a ottimizzare la struttura del loro patrimonio e le loro scelte di investimento. 
Andando oltre i servizi di wealth management tradizionale, contribuiamo a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e a realizzare le loro aspirazioni personali tramite un esecuzione impeccabile e servizi bancari di precisione. 
*Architetti del vostro Patrimonio

> Per sapere di più sulle nostre soluzioni di wealth management

 

TUTTA LA NOSTRA GAMMA DI COMPETENZE

Il valore aggiunto offerto da Indosuez Wealth Management si traduce anche sul la nostra struttura organizzativa: abbinando dimensione umana e statura internazionale, offriamo ai clienti residenti in Italia una radicata presenza locale, arricchita da un canale diretto di comunicazione con il nostro team di esperti all'interno della rete globale.

La professionalità e l’esperienza dei Wealth Manager operanti in Italia, la loro perfetta conoscenza della realtà locale, abbinate a quelle dei nostri diversi esperti su scala internazionale, costituiscono gli elementi distintivi dell’offerta che Indosuez Wealth Management mette al servizio della propria clientela. 
Gli Investment Advisor in Italia sono supportati dagli esperti della divisione di Structuring Wealth del Gruppo.

Per l’attività di Investing Wealth, il cliente può inoltre contare sul sostegno di team globali di esperti specializzati in vari settori di investimento seguiti da Indosuez Wealth Management quali: Advisory, Gestione patrimoniale, Prodotti strutturati, Fondi di investimento, Private Equity, Real Estate, Assicurazione vita, Mercato delle valute e dei metalli preziosi

  

IL PREZIOSO SUPPORTO DEL GRUPPO CREDIT AGRICOLE IN ITALIA

I clienti della nostra azienda godono di un privilegiato accesso alle risorse e alle competenze di tutte le componenti del Gruppo Crédit Agricole. In Italia, suo secondo mercato domestico, il Gruppo esercita infatti tutte le proprie attività bancarie e di finanziamento come ad esempio: retail banking, asset management, assicurazioni, credito al consumo, leasing e factoring. Nello specifico in Italia, i nostri clienti imprenditori possono contare sulla nostra stretta collaborazione con gli esperti della rete di Corporate and Investment Banking del gruppo Crédit Agricole, Crédit Agricole CIB, presente in 33 paesi.

    

UN SOLIDO ASSETTO AZIONARIO E UN’ORGANIZZAZIONE AD ALTO VALORE AGGIUNTO

Oltre che di una lunga storia e di un ricco patrimonio di competenze, il valore aggiunto offerto da Indosuez Wealth Management è il risultato di una solida organizzazione internazionale e dell’appartenenza ad uno dei più importanti gruppi bancari mondiali.

CA Indosuez Wealth (Italy) S.p.A. è direttamente controllata da CA Indosuez Wealth (Europe), società del Gruppo che gestisce il business wealth management in Europa.

La società capogruppo è CA Indosuez Wealth (Group), holding che controlla tutte le filiali specializzate nel wealth management del gruppo Crédit Agricole. A sua volta controllata da Crédit Agricole CIB, società di Corporate and Investment Banking del Gruppo. 

L’appartenenza a Crédit Agricole, uno dei più grandi gruppi bancari internazionali e settima banca mondiale per il livello di Tier 1 Capital ratio, costituisce una garanzia di grande solidità. 

Per i nostri clienti come per i nostri dipendenti, questo assetto societario è sinonimo di stabilità, di apertura, di sinergie e di accesso ad un immenso patrimonio di risorse e competenze.

   

L’AUTONOMIA DECISIONALE DELLA GOVERNANCE LOCALE

CA Indosuez Wealth (Italy) S.p.A., guidata dall’Amministratore Delegato Marco Migliore, è gestita da una Direzione Generale con autonomia decisionale in linea con i principi di organizzazione federale.

Ai servizi bancari e di investimento offerti da CA Indosuez Wealth (Italy) S.p.A. si aggiungono i servizi fiduciari prestati da CA Indosuez Fiduciaria S.p.A., diretta da Elena Magni e detenuta per il 59% da CA Indosuez Wealth (Europe), per il 35% da CA Indosuez Wealth (Italy) S.p.A., e la residua quota è in capo a Crédit Agricole Italia.

 > Per sapere di più sulla nostra governance locale

  

LO SPECIALISTA DELLE SOCIETÀ FIDUCIARE ITALIANE

Tutti i clienti del gruppo Crédit Agricole, possono contare sulle competenze di CA Indosuez Fiduciaria S.p.A., la nostra società specializzata che offre un’ampia gamma di servizi fiduciari come la detenzione fiduciaria di azioni, di quote di società e in generale di attivi finanziari.

   

UN’AZIENDA RESPONSABILE

Il senso di responsabilità fa parte dei valori che contraddistinguono Indosuez Wealth Management e che si traduce, in ogni aspetto della nostra attività e  nell’impegno a operare come partner di fiducia per i nostri clienti. Per questo ci concentriamo sulla protezione degli interessi della clientela e sul rispetto dell’insieme delle normative vigenti.

> Per sapere di più sulla nostra politica generale di Risk Management

 

Al fine di interagire positivamente con ciascuno dei nostri stakeholder, siamo inoltre impegnati nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa in una politica incentrata sul Rispetto e implementata attraverso il nostro Gruppo, istituto bancario con uno dei migliori rating RSI globali.  
La nostra azienda e il nostro team forniscono infne il loro supporto, su base locale e internazionale, a coloro che agiscono in maniera concreta in favore dell’arte e della cultura, attraverso lo sponsoring di eventi organizzati da enti e associazioni.

> Per sapere di più sulla nostra politica globale RSI

  

Bilancio annuale 2018 (EN)

Ritorno in alto