PER LA SFERA PROFESSIONALE

Se avete grandi responsabilità in una o più aziende, il vostro approccio patrimoniale non può non integrare questa dimensione.
Grazie ai suoi wealth planner, e ai suoi esperti dedicati al Corporate Finance o alla strutturazione dei crediti complessi,
Indosuez Wealth Management può assistervi anche in questo campo e gestire in maniera ottimizzata le sue interazioni con il vostro patrimonio privato.

Nati per comprendere gli imprenditori e i manager

Come voi, molti dei nostri clienti sono responsabili di una o più aziende.

Che ne siate il creatore, il manager o l’azionista, e indipendentemente dalle loro attività o dalle loro dimensioni, dal loro stadio di sviluppo o dai progetti che le riguardano, tali aziende sono spesso al centro della vostra storia e delle vostre riflessioni.

Grazie alle sue radici storiche - Banque de l’Indochine & Compagnie Financière de Suez - la nostra azienda possiede nel suo DNA la capacità di comprendere l’avventura imprenditoriale. Sappiamo che un imprenditore non ancora confrontato ad un evento di liquidità ha esigenze diverse da quelle del membro della terza generazione di una famiglia, che gestisce con prudenza i beni ereditati. Entrambi guardano al futuro, ma attraverso un’ottica diversa.

Coniugata alla solidità dei tuoi team dedicati, tale ottica permette a Indosuez Wealth Management di prendere pienamente in considerazione le vostre esigenze, che riguardino la dimensione professionale del vostro patrimonio o il supporto allo sviluppo della vostra azienda.

> Scoprite di più sulla nostra storia

 

La gestione patrimoniale più adeguata

Basandosi sulle solide fondamenta di una completa comprensione delle vostre esigenze, e sulle competenze dei nostri team dedicati di Corporate Finance, il vostro Wealth Manager - supportato anche da esperti di Wealth Structuring e degli investimenti - sarà in grado di proporre una strategia di strutturazione patrimoniale derivante da una doppia ottica. Tale strategia sarà elaborata per tenere conto della vostra dimensione professionale, per ottimizzare il patrimonio ad essa associato e valutare le innumerevoli interazioni con il vostro patrimonio privato.

Agli imprenditori e ai manager le cui aziende sono in una fase di sviluppo o costituiscono i pilastri di una strategia patrimoniale, forniamo il nostro contributo per ottimizzare la relazione tra il patrimonio personale e professionale. Ciò include i diversi flussi di liquidità (acconti sui dividendi, dividendi, opzioni, riscatto di azioni, obbligazioni convertibili…) e, se necessario, il loro finanziamento. Indosuez Wealth Management saprà anche assistere questi clienti nell’evoluzione della loro partecipazione al capitale, che si tratti di finanziare il rafforzamento della loro quota o, al contrario, di ricercare degli investitori.

Una volta realizzato il potenziale patrimoniale della vostra azienda, vi aiuteremo a individuare le opzioni più adatte alla sua gestione. I nostri esperti altamente qualificati vi consiglieranno la strutturazione ottimale per il vostro patrimonio, senza perderne di vista il consolidamento o la trasmissione e le strategie di investimento nazionali o internazionali.

  

Un ampio supporto ai manager

Indosuez Wealth Management interviene su un’ampia gamma di problematiche aziendali, concentrandosi in particolare sulle operazioni di finanza straordinaria:

  • Fusioni, cessioni o acquisizioni
  • Introduzioni in Borsa, ricerca di partner, ridistribuzione di azioni...
  • Strutturazione del debito, emissione di obbligazioni sul mercato

Disponiamo inoltre di competenze utili per organizzare la protezione dei manager, definire strategie di detenzione di stock-option, contribuire alla formulazione di patti di azionariato, talvolta anche intergenerazionali…

 

Al di là della riflessione strategica e patrimoniale

Ma sappiamo spingerci anche oltre. I nostri specialisti di corporate finance, in possesso di solide esperienze nel campo della banca d’affari, possono assistervi nell’individuazione delle migliori opportunità di mercato per un evento di liquidità e assistervi durante la preparazione e la realizzazione delle operazioni. Al vostro fianco durante tutto il processo operativo, avranno in particolare il compito di verificare la fattibilità e di valutare le conseguenze di tali operazioni, sia “corporate” che patrimoniali.

A seconda delle caratteristiche dei mandati, potremo fare ricorso ai team di specialisti del gruppo Crédit Agricole, in particolare della divisione Corporate and Investment Banking (Crédit Agricole CIB) o di SODICA Corporate Finance per le piccole e medie imprese; disponiamo inoltre di un pool di professionisti, selezionati per il valore aggiunto che possono fornire rispetto ad un determinato paese o settore di attività.

Ritorno in alto