La nostra identità è il risultato di una combinazione di iniziative e di un’incredibile somma di esperienze, che si sono accumulate nel corso del tempo per dare forma a ciò che siamo oggi.
Le prime radici della nostra azienda affondano nel 1858, con la creazione delle Compagnie Universelle du Canal Maritime de Suez. Molti anni più tardi, da questa impresa nascerà la Banque de la Compagnie Financière de Suez che, diventata Banque de Suez et de l’Union des Mines, sarà una delle progenitrici di Banque Indosuez. Fin dalle origini, lo spirito imprenditoriale e i progetti internazionali hanno fatto parte del nostro patrimonio genetico.
La nostra storia inizia concretamente nel 1875. La Banque de l’Indochine, altra realtà in cui affondiamo le nostre radici, viene costituita per sostenere lo sviluppo degli interessi francesi in Asia e poi per coniare moneta in queste regioni. Saigon, Hanoi, Phnom Penh, Hong Kong, Bangkok, Shanghai, Canton, Singapore… Fin dai suoi albori, la nostra storia è stata scritta con il più internazionale degli inchiostri e con il senso delle responsabilità imposto dalla nostra missione iniziale.
Un altro ramo del nostro albero genealogico risale al 1876, anno della creazione della prima sede svizzera di Crédit Lyonnais: da qui si svilupperà la nostra presenza a Ginevra. La banca si insedia anche nel Principato di Monaco, dove nel 1922 verrà costituito il Crédit Foncier de Monaco, una delle nostre sedi principali. Fin dagli esordi, la nostra azienda ha affondato le radici nella gestione patrimoniale, sviluppandosi in molteplici direzioni e costruendo le storie e i destini che sono progressivamente confluite in un’unica realtà.
Banque Indosuez vedrà la luce nel 1975, oltre un secolo dopo la posa della prima pietra del Canale di Suez e della Banque de l’Indochine. Un secolo adibito a consolidare competenze ormai riconosciute a livello internazionale.
Da allora, la nostra storia continua a svilupparsi, in particolare grazie ai nostri scambi con altri specialisti del gruppo Crédit Agricole, di cui facciamo parte da ormai 20 anni.
Ricchi di un passato che ha dato forma al nostro modo di essere, oggi mettiamo la nostra esperienza ed immaginazione al servizio di un impegno senza limiti, per scrivere con i nostri clienti nuove pagine di storia.
Dal 1996, la nostra storia prosegue con Crédit Agricole, una delle dieci banche più importanti del mondo in termini di bilancio, che ci ha affidato tutte le sue filiali specializzate nella gestione patrimoniale.
I talenti delle aziende d’eccellenza di cui siamo orgogliosamente eredi si esprimono oggi sotto un unico brand: Indosuez Wealth Management.
> Per sapere di più sul gruppo Crédit Agricole
Oggi come ieri, i nostri specialisti operano al servizio dei loro clienti dalle principali piazze finanziarie internazionali: